ESPLORA I VARI SERVIZI TECNICI CON DRONI SU BRESCIA E PROVINCIA

Se sei un professionista che esegue sopralluoghi, ispezioni, rilievi, perizie assicurative, restauri, geologia o propone servizi tecnici o per aziende su Brescia e provincia, Dronezero può essere l’azienda che stavi cercando.

 

Dronezero utilizza i migliori e più performanti droni professionali in commercio per le tue necessità.

 

Lavoriamo principalmente su Brescia e zone limitrofe, ma siamo disponibili a trasferte e offriamo servizi di fotogrammetria, ortofoto, rilievi topografici, modelli 3D, modelli digitali del terreno, ispezioni di linee elettriche, tralicci, rilievi di torri piezometriche, rilievi di linee ferroviarie o elettriche, rilievi, monitoraggio e computi di volume per cave, rilievi e verifiche di rilevati stradali per autostrade, tangenziali o strade varie, per supportare il lavoro di Geometri, Architetti, Archeologi, Ingegneri, Imprese edili ed idriche, Sismologi, Forze dell’Ordine e Polizia Giudiziaria, Periti, Avvocati, Uffici catastali e comunali e di tanti altri professionisti che si occupano del settore.

 

Ci occupiamo inoltre, di assistere le richieste di cittadini privati che desiderano far controllare tetti, camini, antenne, dettagli costruttivi in zone difficilmente raggiungibili.

 

Infine, siamo in grado di fornire foto e video emozionali, per presentazioni aziendali ed eventi e corsi di Pilotaggio di APR (droni).

 

Leggi di seguito le specifiche di tutti i servizi che offriamo e contattaci per maggiori informazioni oppure clicca qui.

ortofoto

Tramite un'ortofoto è possibile ricavare informazioni metriche di terreni, parchi, giardini, tetti, opere di urbanizzazione, siti archeologici, porzioni di aree edificate ma anche percorsi di strade, fiumi, canali, strade, autostrade, linee elettriche, linee ferroviarie, ecc.

fotogrammetria

E' un termine piuttosto generico che comprende un po tutti i servizi di ricostruzione e presentazione del territorio partendo dall'utilizzo di immagini, sia da drone che da terra o unendo le due tecniche.  Basandosi sulle immagini, si ha una definizione piu dettagliata e precisa quanto piu sono dettagliate e di qualità le immagini.

rilievi topografici

Vengono realizzati con drone quando le superfici sono ampie o difficilmente raggiungibili  oppure nel caso in cui sia necessario avere una maglia di punti molto piu densa rispetto ad un classico rilievo topografico tipo GPS. Possiamo operare sia con appoggio topografico a nostro carico, che direttamente con strumentazione GPS RTK.

rilievi di facciate

Per rilevare facciate complesse di fabbricati, quali ad esempio chiese, palazzi storici, campanili, interi fabbricati, completi di dettagli sulla tipologia dei materiali è possibile realizzare ortofoto delle facciate in modo da ottenere delle immagini di alta qualità da "lucidare" in ambiente cad.  Tecnica molto utile anche per predisporre vari interventi di restauro particolareggiati.

modelli 3D

Con la tecnica fotogrammetrica (o fotogrammetria) è possibile creare modelli 3D nello spazio per essere semplicemente visualizzati da portali gratuiti, da file pdf, oppure utilizzati da software avanzati di modellazione, disegno o BIM. Si possono ottenere modelli 3D di piccoli oggetti, statue, fabbricati, cave, scarpate, siti industriali, siti archeologici, siti di archeologia militare, fabbricati pericolanti che non è possibile rilevare con altri metodi in sicurezza.

modelli digitali del terreno

Un modello digitale del terreno evidenzia le diverse quote del terreno tramite utilizzo di una scala di colori.   A colori diversi corrispondono quote diverse.   Tecnica utile per predisporre studi sui terreno ed in particolare sull'andamento delle acque in caso di allagamenti od esondazioni o progettazioni din merito all'invariata idraulica.

ispezioni

Tramite droni è possibile fare ispezioni in luoghi difficilmente raggiungibili come tetti, antenne, ponti, campanili, fabbricati pericolanti, per verificare quali interventi intraprendere in sicurezza, per perizie, assicurazioni, spesso utile anche a seguito di eventi atmosferici, quali trombe d'aria, forti piogge ecc...

L'utilizzo di zoom molto potenti montati su drone (fino a 200x) permette di rilevare dettagli che in altro modo sarebbe impossibile rilevare, anche in presenza di campi magnetici

foto e video

Tramite drone e camere stabilizzate terrestri, è possibile creare video emozionali di ogni tipo quali per esempio, eventi, documentari, presentazione di immobili di lusso per la messa in vendita, video promozionali per aziende, per hotel, centri per convegni, spiagge, cantine vinicole, matrimoni, eventi, personal branding e molto altro.

corsi pilota APR ENAC

Creati una nuova e moderna carriera per il tuo futuro diventando Pilota Professionista di APR (droni).
I nostri istruttori saranno in grado di aiutarti ed accompagnarti per tutto il percorso formativo.

DOVE SIAMO

Via Trento, 84/A
25128 Brescia
Tel. +39 030 2055680
Mobile +39 328 6897864
info@dronezero.it
  • DroneZero.eu
  • dronezero

© 2019 by Diego Curri - created with Wix.com

CONTATTACI

contatti dronezero whatsapp