Il software ideale per la fotogrammetria aerea

Crea PERCORSI DA FILE KML

I file KML con i confini dell'area di rilievo possono essere importati in UgCS per impostare la posizione precisa del rilevamento. I segmenti "LineString" del file KML verranno importati come rotta Waypoint semplice. Il segmento "LinearRing" può essere importato come tipo di percorso "Scansione area", "Fotogrammetria" o "Perimetro".

PIANIFICA I VOLI SEGUENDO IL TERRENO

UgCS consente la pianificazione della missione in modalità AGL, consentendo al drone di mantenere automaticamente un'altitudine costante dal livello del suolo. L'accuratezza del database SRTM predefinito di UgCS varia, pertanto per consentire l'identificazione precisa e sicura dei dati DEM (Digital Elevation Model) dell'altitudine di volo dell'area di rilevamento è possibile importare direttamente files DEM.

ImportAZIONE DEM PER UNA MISSIONE PIU SICURA

Il terreno è in continua evoluzione, ma le modifiche non vengono sempre implementate nelle mappe 3D alla velocità necessaria. Per pianificare una missione automaticaa bassa quota o una missione con terreno inclinato ai fini della mappatura, del rilevamento o del monitoraggio, è possibile importare il modello digitale di elevazione (DEM) in UgCS per pianificare missioni con un alto grado di sicurezza.

Importazione immagini georeferenziate come sovrapposizioni di mappe

Per pilotare missioni automatiche con droni, le mappe precise sono più importanti che mai. Importa immagini GeoTIFF come sovrapposizione di mappe in UgCS, fornendo la possibilità di personalizzare le mappe in base alle tue esigenze.

AMBIENTE IMMERSIVO IN 3D PER LA PIANIFICAZIONE DELLE MISSIONI

UgCS presenta un pianificatore di volo con un'interfaccia 3D simile a Google Earth per la pianificazione delle missioni con droni, che consente di navigare nell'ambiente più facilmente. Inoltre, un ambiente di pianificazione delle missioni 3D offre un maggiore controllo che consente di visualizzare il piano di volo creato da tutte le angolazioni, tenendo conto di eventuali ostacoli come terreno o edifici.

STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE DEI RILIEVI

UgCS offre strumenti per rendere i rilievi aerei e la mappatura il più semplice e senza sforzo possibile. Scegli una delle preimpostazioni di fotocamere preinstallate o creane una nuova adatta al tuo sensore. Gli strumenti Area Scan e Photogrammetry calcolano automaticamente il percorso di volo in base alle impostazioni della telecamera. In alternativa, i parametri di scansione area e fotogrammetria possono essere regolati manualmente, come GSD, sovrapposizione o altitudine desiderata.

RILIEVO DELLE FACCIATE

Lo strumento per la scansione verticale consente di pianificare un piano verticale, specificare la distanza dal muro, nonché la sovrapposizione laterale e in avanti. Il percorso di volo ottimale viene calcolato automaticamente. UgCS supporta l'importazione di oggetti 3D e dati DEM personalizzati con la funzione di seguire l'andamento del terreno. Lo strumento è inoltre estremamente utile nel rilievo di cave aperte.

profilo ALTIMETRICO

Una volta che UgCS ha completato il calcolo della traiettoria di volo, il profilo altimetrico del percorso visualizza l'altitudine AGL e AMSL del drone. L'esatta quota sul livello del mare in modo da poter pianificare missioni di droni in sicurezza rispetto all'ambiente circostante.

FINESTRA DI TELEMETRIA

La finestra dei dati di telemetria in UgCS mostra i dati di telemetria tra cui il livello di carica della batteria, collegamento radio e qualità del segnale GPS, rotta e direzione correnti, velocità, altitudine e molto altro.

Modalità di volo automatica (waypoint) e controllo diretto del dronE

UgCS abilita più modalità di volo. La modalità di volo manuale consente di controllare il drone con il telecomando. Dopo aver creato e caricato un piano di volo sull'autopilota, è possibile utilizzare la modalità di volo automatica. Per molti droni, UgCS supporta anche le modalità di volo di controllo Click & Go e Joystick.

emulatorE SOFTWARE

Esistono emulatori software integrati per quadricotteri e droni ad ala fissa -emucopter ed emuplane. Consente di testare un percorso prima di caricarlo su un vero drone. Sentiti libero di testare diverse funzionalità e impostazioni di UgCS in un ambiente sicuro.

Geotagging

UgCS ha uno strumento di geotagging incorporato, che consente di sincronizzare gli exrif delle immagini con i dati di telemetria del pilota automatico registrati durante il volo. Dopo aver abbinato i geotag con coordinate e altitudini corrette, le immagini possono essere utilizzate per l'ulteriore elaborazione. Crea sovrapposizioni di mappe o modelli 3D per importarli in UgCS per una pianificazione della missione più precisa.

FINESTRA DI TELEMETRIA

Tutti i dati di telemetria dei voli sono registrati in UgCS, consentendo di riprodurre i voli e il video registrato dal drone durante il volo.

No-Fly zones - RESTRIZIONI AEROPORTUALI

UgCS ha zone No-Fly (NFZ) integrate per tutti i principali aeroporti, consentendo una pianificazione di volo sicura vicino agli aeroporti poiché la rotta di volo verrà calcolata automaticamente attorno alla zona di non volo. Le zone di non volo dell'aeroporto possono essere disattivate in UgCS PRO e UgCS ENTERPRISE.

CreA No-Fly ZONES personalizzate

L'opzione UgCS per creare le proprie zone di non volo personalizzate (NFZ) consente di specificare le regioni in cui i voli sono vietati. UgCS calcolerà automaticamente la traiettoria di volo evitando queste aree e si assicurerà che il drone non entri in NFZ durante un volo automatizzato.

Limiti della zona di volo per le rotte

Imposta i limiti per i voli a partire dal primo waypoint. I limiti delle zone di volo per le rotte offrono la possibilità di controllare che il drone non voli troppo lontano o più in alto di quanto desiderato, secondo la normativa locale.

SCEGLI LA TUA VERSIONE

UgCS-PRO.png
UgCS-ENTERPRISE.png
UgCS abbonamento mensile

CONTATTACI PER PREVENTIVI ED INFORMAZIONI

ACQUISTANDO DA NOI AVRAI IL MANUALE IN ITALIANO GRATUITAMENTE

DOVE SIAMO

Via Trento, 84/A
25128 Brescia
Tel. +39 030 2055680
Mobile +39 328 6897864
info@dronezero.eu
  • DroneZero.eu
  • dronezero

© 2019 by Diego Curri - created with Wix.com

CONTATTACI

contatti dronezero whatsapp